Serenate Roma

Le migliori Serenate a Roma

consigli sull’organizzazione delle serenate a Roma

Va bene, mi hai preso. Sì, ho giocato agitata la scorsa settimana. Ma dopo tutto, sono stato in vacanza alla splendida spiaggia di Jersey, ed è stata la prima settimana che mi sono persa in più di sei anni, quindi ho guadagnato un pizzico, giusto? Inoltre, sono tornato questa settimana con una canzone davvero fantastica che è stato un successo enorme nel 1963.

Chi era questo Rubino di Ruby e dei Romantici? Era Ruby Nash di Akron, Ohio, e mentre studiava all’Accademia Centrale di Akron, cominciò a cantare in gruppi che includevano sua sorella e tre amici. E cosa succede a quei Romantici? Beh, alcuni di loro erano stati in un gruppo chiamato Embers che finalmente diventarono i Supremes (no, non quelli Supremes), e poi i Fellos.

Leroy Fann, uno dei Fellos, conosceva Ruby da Akron e occasionalmente le chiese di cantare con il suo gruppo. Alla fine, un gruppo si aggregò intorno a Ruby che includeva Fann, Ronald Mosley, Ed Roberts e George Lee. Nel 1961 firmarono con Kapp Records da New York e diventarono Ruby e le Romantiche secondo l’ordine di Kapp A & R, Allen Stanton.

Crooner Jack Jones doveva essere quello di registrare “Il nostro giorno verrà” ma Ruby e il suo gruppo piaceva la canzone, vide il suo potenziale e premeva Kapp per lasciarli registrare. Avevano ragione naturalmente che la loro registrazione di “Our Day Will Come” ha fatto saltare sul Billboard Hot 100 al # 1 nel 1963 e ha ottenuto la stessa posizione elevata sul grafico R & B.

 

I professionisti delle Serenate a Roma

“Il nostro giorno verrà” è stato scritto da Mort Garson e Bob Hilliard. Per consentire a Ruby e ai Romantici di registrarla, Stanton dovette promettere ai cantautori che se la versione del gruppo non fosse diventata un colpo, Jack Jones lo avrebbe registrato. Con Stanton al timone, sono state registrate due versioni della canzone, ma è stata quella con il bossa nova beat e il solo organo solista di Leroy Glover, scelto per il rilascio e diventato uno smash. Altri appassionati di musica sono stati i chitarristi Vinnie Bell, Al Gorgoni e Kenny Burrell, il bassista Russ Savakus, il batterista Gary Chester e il percussionista George Devens.

 

Il singolo follow-up per Ruby e i Romantici, “My Summer Love”, ha anche fatto affari rispettosi, raggiungendo i Top 20. E poi sono tornati con la versione originale di “Hey There Lonely Boy” (più tardi una smash per Eddie Holman Come “Hey There Lonely Girl”), che ha lavorato fino al # 27 sul grafico Pop. Kapp ha rilasciato diversi altri singoli ma nessuno di loro ha visto molto successo. Ruby ei Romantici si sono trasferiti in ABC Records, dove tre singoli e un album non sono riusciti a corrispondere ai loro successi precedenti.

vai su questo sito per maggiori info su serenate roma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...